Progetto Talia

29 milioni di volte



Ciao,

nel documentario Underwater sulla vita della campionessa mondiale e olimpica di nuoto Federica Pellegrini, l'atleta afferma:

"Ad ogni allenamento nuoto almeno 6 km. Ogni 50 metri faccio una trentina di bracciate. Questo vuol dire che, ogni allenamento, le mie spalle ruotano 3.600 volte. 30.000 circa ogni settimana. 120.000 ogni mese. E sono quasi 20 anni che mi alleno"

Facendo un semplice calcolo, seppur approssimativo, ne risulta che nel corso della sua vita lei abbia compiuto quel movimento circa 29 milioni di volte.

Come disse Aristotele in tempi non sospetti: "Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l'eccellenza non è un'azione, ma un'abitudine".

La ricerca dell'eccellenza è una scelta soggettiva, sia nella quantità che nella qualità del lavoro che ci richiede.

Ecco perché non stimo chi perde il proprio tempo a criticare le abitudini e gli stili di vita altri, soprattutto se costruttivi.

La morale?

Scegli il perimetro della tua eccellenza, immergiti in quelle abitudini che la rafforzano e... "nuota" verso i tuoi obiettivi!



Un caro saluto, spero di averti aiutato e buona settimana,

Matteo


Se ritieni che questi contenuti possano essere d'aiuto a una persona che conosci, suggerisciglielo e aiutami a diffonderlo progettotalia.it